Teoria Patente B - Segnalazioni semaforiche

Vai al quiz per argomento

Risposte Corrette

Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, bisogna accelerare per liberare rapidamente l'attraversamento
Falso
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, bisogna fermarsi in corrispondenza del terzo pannello distanziometrico
Falso
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, è necessario fermarsi sulla linea d'arresto
Vero
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, è possibile attraversare i binari se non si sente ancora il fischio del treno
Falso
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, è possibile attraversare i binari se non vi sono altri veicoli in attesa
Falso
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, è possibile attraversare se la linea ferroviaria è ad un solo binario
Falso
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, non si deve accelerare per attraversare prima che si abbassi la semibarriera
Vero
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse accese e semibarriera ancora alzata, si può passare velocemente, se non si vede sopraggiungere il treno
Falso
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse lampeggianti alternativamente e semibarriera ancora alzata, occorre predisporsi all'arresto
Vero
Avvicinandosi ad un passaggio a livello con luci rosse lampeggianti alternativamente e semibarriera ancora alzata, si può passare velocemente, se non si vede sopraggiungere alcun treno
Falso
Avvicinandosi ad un semaforo, che già da molto tempo ha la luce verde accesa, occorre accelerare, senza che vi sia necessità di guardare la luce del semaforo
Falso
Avvicinandosi ad un semaforo, che già da molto tempo ha la luce verde accesa, occorre proseguire con prudenza, pronti eventualmente a fermarsi se, quando si accende la luce gialla, non si è ancora impegnato l'incrocio
Vero
Chi guida autoveicoli deve esibire, a richiesta degli agenti, il segnale mobile di pericolo (triangolo)
Vero
Chi guida autoveicoli o motocicli deve esibire, a richiesta degli agenti, il certificato di assicurazione del veicolo
Vero
Chi guida autoveicoli o motocicli deve esibire, a richiesta degli agenti, il certificato di proprietà
Falso
Chi guida autoveicoli o motocicli deve esibire, a richiesta degli agenti, il codice fiscale
Falso
Chi guida autoveicoli o motocicli deve esibire, a richiesta degli agenti, la carta di circolazione
Vero
Chi guida autoveicoli o motocicli deve esibire, a richiesta degli agenti, la patente di guida
Vero
Chi guida autoveicoli o motocicli deve mostrare, a richiesta degli agenti, l'attestazione di pagamento della tassa di possesso (bollo)
Falso
Chi guida autoveicoli o motocicli deve mostrare, a richiesta degli agenti, la valigetta di pronto soccorso
Falso
Delle tre luci del semaforo in figura se ne accende soltanto una, mentre le altre sono spente
Vero
Durante il periodo di accensione della luce rossa i veicoli non devono superare la striscia di arresto
Vero
È possibile trovare la luce gialla lampeggiante quando le altre sono spente
Vero
Gli addetti a servizi di polizia stradale vengono riconosciuti dai guantoni e dalle strisce rifrangenti
Falso
Gli addetti a servizi di polizia stradale vengono riconosciuti dal segnale distintivo
Vero
Gli addetti a servizi di polizia stradale vengono riconosciuti dall'uniforme (divisa)
Vero
Gli addetti a servizi di polizia stradale vengono riconosciuti dalla 'paletta' bianca e nera
Falso
Gli addetti a servizi di polizia stradale vengono riconosciuti dalla 'paletta' bianca e rossa
Vero
I segnali luminosi in figura sono messi all'inizio di una galleria
Falso
I segnali luminosi in figura sono semafori di corsia
Vero
I segnali luminosi in figura sono semafori di onda verde
Vero
I segnali luminosi in figura sono semafori per corsie reversibili
Falso
I segnali luminosi in figura sono semafori per corsie reversibili
Vero
I segnali luminosi in figura sono semafori per i veicoli in servizio di linea per trasporto di persone
Falso
I segnali luminosi in figura sono semafori per i veicoli su rotaie (tram, treni)
Falso
I segnali luminosi in figura valgono anche per le biciclette
Vero
I semafori di corsia in figura, con freccia rossa accesa impongono l'arresto dei veicoli diretti nel senso della freccia
Vero
I semafori in figura regolano l'attraversamento di un passaggio a livello
Falso
I semafori in figura regolano l'ingresso sul pontile d'imbarco di navi traghetto
Falso
I semafori in figura vengono utilizzati negli accessi ai ponti mobili
Falso
I semafori in figura, con freccia gialla fissa accesa, impongono di liberare immediatamente l'incrocio, se lo si è già impegnato
Vero
I semafori in figura, se spenti consentono di passare con particolare prudenza
Vero
Il dispositivo luminoso in figura è costituito da luci lampeggianti alternativamente che si accendono durante la fase di apertura (sollevamento) delle semibarriere
Falso
Il segnale luminoso in figura è un semaforo che non vale per le biciclette
Falso
Il segnale luminoso in figura è un semaforo per i pedoni
Vero
Il segnale luminoso in figura è un semaforo per i veicoli
Vero
Il segnale luminoso in figura è un semaforo riservato ai conducenti di biciclette
Vero
Il segnale luminoso in figura indica la presenza di una scuola
Falso
Il segnale luminoso in figura indica un semaforo per i veicoli di trasporto pubblico
Vero
Il semaforo di corsie reversibili in figura consente il transito nella corsia indicata dalla freccia verde
Vero
Il semaforo di corsie reversibili in figura è posto solo su carreggiate a senso unico di circolazione
Falso
Il semaforo di corsie reversibili in figura è posto su una carreggiata con almeno tre corsie
Vero
Il semaforo di corsie reversibili in figura indica la corsia per i veicoli lenti
Falso
Il semaforo di corsie reversibili in figura indica la corsia per la sosta di emergenza
Falso
Il semaforo di corsie reversibili in figura indica la corsia riservata al sorpasso
Falso
Il semaforo di corsie reversibili in figura, con freccia gialla lampeggiante impone al conducente di abbandonare quella corsia e di spostarsi in quella indicata
Vero
Il semaforo di onda verde in figura è un semaforo per lavori in corso
Falso
Il semaforo di onda verde in figura indica la distanza dai caselli autostradali
Falso
Il semaforo di onda verde in figura indica le velocità che devono obbligatoriamente rispettare alcuni veicoli
Falso
Il semaforo di onda verde in figura riporta i limiti massimi di velocità delle autovetture, motocicli e autocarri
Falso
Il semaforo di onda verde in figura si trova su strade con più incroci dove vi sono semafori sincronizzati (temporizzati)
Vero
Il semaforo di onda verde in figura viene posto anche sulle autostrade
Falso
Il semaforo in figura consente ai veicoli di trasporto pubblico di persone di proseguire quando in basso è accesa la barra bianca
Vero
Il semaforo in figura consente di impegnare la corsia indicata dalla freccia verde
Vero
Il semaforo in figura consente di proseguire nella sola direzione della freccia verde
Vero
Il semaforo in figura consiglia la velocità da mantenere, per trovare la luce verde al semaforo successivo
Vero
Il semaforo in figura è posto, di norma, in un incrocio
Vero
Il semaforo in figura è un semaforo pedonale
Falso
Il semaforo in figura è valido solo per i veicoli che marciano su rotaie (tram, treni)
Falso
Il semaforo in figura impone ai motocicli di rallentare quando è acceso il triangolo giallo
Falso
Il semaforo in figura impone al conducente di mantenere dal veicolo che lo precede la distanza indicata
Falso
Il semaforo in figura impone l'arresto ai veicoli in servizio di linea per trasporto di persone quando è accesa la barra bianca in alto
Vero
Il semaforo in figura indica che ci sono lavori in corso per la costruzione di una pista ciclabile
Falso
Il semaforo in figura indica di procedere con prudenza.
Falso
Il semaforo in figura indica i cancelli di imbarco nelle aree portuali
Falso
Il semaforo in figura indica i possibili scambi dei binari tranviari
Falso
Il semaforo in figura indica il divieto di transito per le biciclette
Falso
Il semaforo in figura indica l'entrata di una struttura sportiva
Falso
Il semaforo in figura indica la vicinanza di una stazione ferroviaria
Falso
Il semaforo in figura indica lo svolgimento di una gara ciclistica
Falso
Il semaforo in figura indica lo svolgimento di una gara podistica
Falso
Il semaforo in figura indica un passaggio a livello senza barriere
Falso
Il semaforo in figura indica una corsia riservata ai motocicli
Falso
Il semaforo in figura indica una corsia riservata alle biciclette e ai ciclomotori
Falso
Il semaforo in figura indica una scala mobile in funzione
Falso
Il semaforo in figura non consente di occupare la corsia indicata con luce rossa a forma di X
Vero
Il semaforo in figura non consente di occupare le corsie indicate dalle frecce verdi
Falso
Il semaforo in figura non consente di superare la velocità indicata
Falso
Il semaforo in figura non vale per i veicoli in servizio di linea per trasporto di persone
Falso
Il semaforo in figura non vale per le biciclette
Falso
Il semaforo in figura obbliga a mantenere la velocità indicata
Falso
Il semaforo in figura preannuncia lavori in corso
Falso
Il semaforo in figura può avere la luce bianca orizzontale accesa
Vero
Il semaforo in figura può avere la luce bianca verticale accesa
Vero
Il semaforo in figura regola il passaggio dei pedoni negli incroci
Vero
Il semaforo in figura regola il transito dei pedoni
Falso
Il semaforo in figura regola il transito nei pontili per l'imbarco sulle navi traghetto
Falso
Il semaforo in figura riguarda i veicoli che devono proseguire nella direzione della freccia
Vero
Il semaforo in figura segnala la presenza di una scuola elementare, per cui bisogna rallentare
Falso
Il semaforo in figura segnala la velocità consigliata per poter usufruire dell'onda verde
Vero
Il semaforo in figura segnala un ascensore pubblico
Falso
Il semaforo in figura serve, di norma, a regolare il passaggio dei veicoli in un incrocio
Vero
Il semaforo in figura si trova all'ingresso della metropolitana
Falso
Il semaforo in figura si trova all'uscita di una pista ciclabile, per regolare l'attraversamento della strada
Vero
Il semaforo in figura si trova in tutti i caselli autostradali
Falso
Il semaforo in figura si trova in vicinanza dei binari ferroviari
Falso
Il semaforo in figura vale anche per i pedoni
Falso
Il semaforo in figura vale per i veicoli con targa militare
Falso
Il semaforo in figura vale per i veicoli in servizio di linea per trasporto di persone
Vero
Il semaforo in figura vale per tutti i veicoli a due ruote
Falso
Il semaforo in figura, anche se spento, indica la velocità obbligatoria
Falso
Il semaforo in figura, con il triangolo giallo acceso, preavvisa lavori in corso
Falso
Il semaforo in figura, con luce gialla fissa accesa, consente l'attraversamento dell'incrocio, se lo si è già impegnato
Vero
Il semaforo in figura, con luce gialla fissa accesa, impone ai conducenti di biciclette di liberare velocemente l'incrocio se lo hanno già impegnato
Vero
Il semaforo in figura, con luce gialla fissa accesa, impone ai pedoni che hanno già occupato l'attraversamento pedonale di liberarlo rapidamente
Vero
Il semaforo in figura, con luce gialla lampeggiante accesa, non consente il transito dei veicoli
Falso
Il semaforo in figura, con luce rossa accesa impone ai pedoni di non attraversare
Vero
Il semaforo in figura, con luce rossa accesa, impone l'arresto alle biciclette
Vero
Il semaforo in figura, con luce verde accesa, consente soltanto ai conducenti di biciclette di attraversare l'incrocio
Vero
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico impone a chi ha impegnato l'incrocio di liberarlo ed eventualmente di arrestarsi subito dopo
Vero
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico impone ai soli veicoli pesanti di arrestarsi
Falso
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico indica che occorre arrestarsi, se non si è ancora occupato l'incrocio
Vero
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico indica che occorre tornare indietro
Falso
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico serve per arrestare o deviare solo i veicoli che arrivano dalla sua destra
Falso
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico serve per consentire il passaggio di veicoli di soccorso in servizio di emergenza
Vero
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico significa che i veicoli fermi devono mettersi in marcia
Falso
Il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente preposto al traffico significa che tutti i veicoli si devono arrestare, in condizioni di sicurezza
Vero
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente di proseguire diritto ai veicoli che arrivano dalla sua destra
Falso
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente di proseguire diritto ai veicoli che arrivano dalla sua sinistra
Vero
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente di svoltare a destra ai veicoli che arrivano dalla sua destra
Falso
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente di svoltare a destra ai veicoli che arrivano dalla sua sinistra
Vero
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente la svolta a destra ai veicoli che arrivano dalle sue spalle
Falso
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente la svolta a sinistra ai veicoli che arrivano dalla sua destra
Falso
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura consente la svolta a sinistra ai veicoli che arrivano dalla sua sinistra
Vero
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura vieta di proseguire diritto ai veicoli che gli vengono dalle sue spalle
Vero
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura vieta il passaggio ai veicoli che arrivano dalla sua sinistra
Falso
Il vigile disposto con le braccia ad angolo retto come in figura, ferma i veicoli che arrivano dalla sua destra
Vero
In presenza della luce semaforica rossa i veicoli devono arrestarsi
Vero
Incontrando il segnale luminoso in figura è consentito il passaggio in caso di semaforo guasto, usando però la massima prudenza
Vero
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio poco prima che si accenda la luce verde, purché sia già accesa quella rossa per gli altri veicoli
Falso
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio quando è accesa la luce gialla lampeggiante, usando però la massima prudenza e moderando la velocità
Vero
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio quando è accesa la luce verde
Vero
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio quando esso è spento, usando però la massima prudenza
Vero
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio quando si accende la luce gialla fissa, solo se non ci si può arrestare in condizioni di sicurezza prima dell'incrocio
Vero
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio quando si accende la luce rossa, usando la massima prudenza
Falso
Incontrando il semaforo in figura è consentito il passaggio quando, pur essendo accesa la luce rossa, non vengono veicoli dalle altre direzioni
Falso
La luce circolare gialla lampeggiante (tipo A di figura) è un segnale di pericolo generico
Vero
La luce circolare gialla lampeggiante (tipo A di figura) invita a moderare la velocità
Vero
La luce circolare gialla lampeggiante (tipo A di figura) invita a procedere con particolare prudenza
Vero
La luce circolare gialla lampeggiante (tipo A di figura) può essere posta prima di un ponte mobile
Falso
La luce circolare gialla lampeggiante (tipo A di figura) può essere posta prima di un pontile d'imbarco di navi traghetto
Falso
La luce gialla fissa ci obbliga ad arrestarci in ogni caso, senza impegnare l'incrocio
Falso
La luce gialla fissa consente in ogni caso di proseguire impegnando l'incrocio
Falso
La luce gialla fissa obbliga a fermarsi prima del punto di arresto, purché lo si possa fare senza creare pericolo
Vero
La luce gialla fissa obbliga chi ha già impegnato l'incrocio a liberarlo al più presto
Vero
La luce gialla fissa obbliga il conducente a tornare indietro se ha già superato la striscia trasversale di arresto
Falso
La luce gialla fissa si accende appena si spegne il verde
Vero
La luce gialla fissa si accende insieme con il rosso
Falso
La luce gialla fissa si accende quando è ancora accesa quella rossa
Falso
La luce gialla fissa si accende quando il verde e il rosso sono spenti
Vero
La luce gialla fissa si spegne insieme con il verde
Falso
La luce gialla fissa si spegne prima che si accenda il rosso
Vero
La luce gialla lampeggiante insieme a quella rossa in figura indica pericolo
Falso
La luce gialla lampeggiante, del tipo A in figura, è un semaforo per i veicoli in servizio di linea per trasporto di persone
Falso
La luce gialla lampeggiante, del tipo A in figura, può essere posta in punti pericolosi della strada
Vero
La luce gialla lampeggiante, del tipo B in figura, indica che nello svoltare a destra i veicoli debbono dare la precedenza ai pedoni
Vero
La luce gialla lampeggiante, del tipo B in figura, indica la presenza di un viale pedonale
Falso
La luce gialla lampeggiante, del tipo B o C in figura, è affiancata al semaforo veicolare
Vero
La luce gialla lampeggiante, del tipo C in figura, indica che svoltando a destra i veicoli devono dare la precedenza alle biciclette
Vero
La luce gialla lampeggiante, del tipo C in figura, indica una corsia riservata a tutti i veicoli a due ruote
Falso
La luce gialla lampeggiante, del tipo C in figura, indica una corsia riservata ai ciclomotori
Falso
La luce rossa accesa del semaforo consente di impegnare l'incrocio con molta prudenza a condizione che non ci siano altri veicoli o pedoni
Falso
La luce rossa accesa del semaforo consente di ripartire lentamente quando appare il giallo per gli altri veicoli
Falso
La luce rossa accesa del semaforo consente di svoltare a destra con prudenza, dando precedenza ai pedoni che attraversano la strada
Falso
La luce rossa accesa del semaforo consente l'attraversamento dell'incrocio, purché sia libero
Falso
La luce rossa accesa del semaforo obbliga ad affrettarsi per liberare velocemente l'incrocio
Falso
La luce verde accesa del semaforo in figura consente ai pedoni di attraversare la strada
Vero
La luce verde accesa del semaforo in figura consente ai pedoni di impegnare la carreggiata per attraversarla
Vero
La luce verde accesa del semaforo in figura consente il passaggio solo dei veicoli
Falso
La luce verde accesa del semaforo in figura obbliga i pedoni a dare la precedenza ai veicoli che svoltano
Falso
La luce verde accesa del semaforo in figura permette ai pedoni l'attraversamento
Vero
La luce verde del semaforo in figura è sempre accesa durante l'uscita degli studenti dalla scuola
Falso
La posizione del vigile con il braccio alzato come in figura equivale alla luce rossa del semaforo
Falso
La posizione del vigile con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura equivale alla luce rossa del semaforo
Vero
La posizione del vigile con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura equivale alla luce verde del semaforo
Falso
La posizione del vigile con un braccio alzato come in figura è una indicazione riservata solo ai veicoli che devono svoltare
Falso
La posizione del vigile con un braccio alzato come in figura equivale alla luce gialla fissa del semaforo
Vero
La posizione di profilo del vigile con le braccia aperte come in figura equivale alla luce verde del semaforo per le correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia
Vero
La posizione di profilo del vigile con le braccia aperte come in figura, per le correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia equivale alla luce rossa del semaforo
Falso
Le luci in figura entrano in funzione poco prima dell'arrivo del treno e rimangono accese fino alla fine del suo passaggio
Vero
Le luci in figura quando lampeggiano alternativamente invitano a occupare rapidamente il passaggio a livello
Falso
Le luci in figura quando sono accese vietano il passaggio di veicoli e pedoni
Vero
Le luci in figura si accendono alternativamente per segnalare l'arrivo dei treni nei passaggi a livello senza barriere
Vero
Le luci in figura si accendono subito prima dell'inizio dell'abbassamento delle semibarriere
Vero
Le luci in figura si possono trovare 150 metri prima di un passaggio a livello con barriere
Falso
Le luci in figura si possono trovare in vicinanza di passaggi a livello con semibarriere
Vero
Le luci in figura si trovano lungo le linee ferroviarie, come semaforo per i conducenti dei treni
Falso
Le luci in figura sono integrate da un dispositivo di segnalazione acustica
Vero
Le luci in figura vengono poste sul primo dei pannelli distanziometrici di un passaggio a livello
Falso
Le luci in figura, di norma, sono situate sul lato destro della strada
Vero
Le luci rosse accese lampeggianti in figura indicano che sta per accendersi la luce verde
Falso
Le luci rosse accese lampeggianti in figura indicano l'uscita obbligatoria dall'autostrada
Falso
Le luci rosse accese lampeggianti in figura obbligano a non superare la striscia trasversale d'arresto
Vero
Le luci rosse accese lampeggianti in figura obbligano ad arrestarsi a un passaggio a livello ferroviario con semibarriere
Vero
Le luci rosse accese lampeggianti in figura obbligano ad arrestarsi a un passaggio a livello ferroviario senza barriere
Vero
Le luci rosse accese lampeggianti in figura obbligano ad arrestarsi all'accesso di un ponte mobile
Vero
Le luci rosse accese lampeggianti in figura obbligano ad arrestarsi all'accesso di un ponte stretto
Falso
Le luci rosse accese lampeggianti in figura obbligano ad arrestarsi all'accesso di un pontile d'imbarco di navi traghetto
Vero
Le luci rosse accese lampeggianti in figura si trovano 150 metri prima di un confine di Stato
Falso
Le luci rosse accese lampeggianti in figura si trovano in vicinanza di un posto di blocco della polizia
Falso
Nei semafori in figura la luce gialla lampeggiante obbliga il conducente a spostarsi nella corsia indicata dalla freccia
Vero
Nei semafori in figura le frecce gialle fisse accese indicano di liberare l'incrocio, qualora sia stato già impegnato, o di arrestarsi in condizioni di sicurezza
Vero
Nei semafori in figura le frecce rosse accese indicano che non si può proseguire nelle direzioni indicate
Vero
Nei semafori in figura le frecce verdi accese indicano le direzioni verso le quali si può proseguire
Vero
Nei semafori in figura, la luce rossa a forma di X impone di arrestarsi ed attendere la luce gialla
Falso
Nei semafori sistemati in verticale la luce rossa si trova in alto, in quelli posti in orizzontale si trova a sinistra
Vero
Nel semaforo in figura le frecce gialle lampeggianti accese indicano di attraversare l'incrocio con particolare prudenza
Vero
Nel semaforo in figura le frecce rosse accese indicano di proseguire con prudenza
Falso
Nel semaforo in figura le frecce verdi accese, rivolte verso l'alto, indicano che si può proseguire in tutte le direzioni
Falso
Nel semaforo la luce gialla lampeggiante impone l'arresto sempre prima dell'incrocio
Falso
Nel semaforo la luce rossa può essere di dimensioni più grandi delle altre
Vero
Nelle aree di servizio autostradali il semaforo in figura indica i sottopassaggi pedonali
Falso
Quando è accesa la luce rossa del semaforo bisogna arrestarsi prima della striscia trasversale d'arresto
Vero
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura è possibile svoltare a sinistra, dando la precedenza ai veicoli che arrivano di fronte
Vero
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si deve proseguire diritto
Falso
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può attraversare l'incrocio, usando prudenza
Vero
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può impegnare l'incrocio, soltanto avendo la certezza di poterlo sgomberare prima dell'accensione della luce rossa
Vero
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può proseguire diritto
Vero
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può proseguire diritto, dando però la precedenza ai pedoni
Falso
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può svoltare a destra
Vero
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può svoltare a sinistra, ma solo quando si accende anche la luce gialla
Falso
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura si può svoltare solo se la carreggiata è divisa in corsie
Falso
Quando è accesa la luce verde del semaforo in figura, il conducente che svolta a sinistra ha la precedenza sui veicoli che provengono di fronte
Falso
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la direzione da cui proviene il conducente come in figura questi può procedere, ma con la massima prudenza e a velocità moderata
Falso
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura bisogna arrestarsi prima della striscia trasversale di arresto
Vero
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura bisogna suonare il clacson, ma con moderazione, per richiamare l'attenzione del vigile
Falso
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura è vietato il passaggio
Vero
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura non si può attraversare l'incrocio
Vero
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura non si può svoltare a destra
Vero
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura non si può svoltare a sinistra
Vero
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura si può passare se si svolta a destra, dando però la precedenza ai pedoni che attraversano
Falso
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura si può svoltare, ma non proseguire diritto
Falso
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura ci si deve arrestare dopo aver superato le strisce dell'attraversamento pedonale
Falso
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura è consentito il passaggio delle correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia
Vero
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura si deve obbligatoriamente proseguire diritto
Falso
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura si può svoltare a destra se si proviene dalla sua destra o dalla sua sinistra
Vero
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura, ci si deve arrestare prima della striscia trasversale di arresto se si proviene dalla sua sinistra
Falso
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura, le correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia possono attraversare l'incrocio, ma usando prudenza
Vero
Se il vigile ha un braccio alzato come in figura bisogna arrestarsi prima dell'incrocio, se è possibile farlo senza creare pericolo
Vero
Se il vigile ha un braccio alzato come in figura bisogna in ogni caso arrestarsi
Falso
Se il vigile ha un braccio alzato come in figura bisogna liberare velocemente l'incrocio, se già è stato impegnato
Vero
Se il vigile ha un braccio alzato come in figura bisogna rallentare solo se nell'incrocio vi sono binari del tram
Falso
Se il vigile ha un braccio alzato come in figura è consentito soltanto svoltare a destra
Falso